lunedì 3 marzo 2014

AmbientiAssortiti

Venerdì sera ho girovagato a lungo zampettando di blog in blog - vistando case in stile industrial, country, shabby chic (SharmElScic, come mi sfotte Guido...), minimaliste: tutte belle, tutte calde, confortevoli, alcune proprio stilose.
Soprattutto, però, FINITE!

Qui, ahimè, abbiam finito poco o nulla ma, passo dopo passo, procediamo (SuoceroSantoSubito&Co. procedono, che io davvero ultimamente sono posseduta dal demone della LarvosiCronica&PigriteGaloppante - ma, già lo so, colpa del meteo!) e mentre la ditta lavora alacremente (e da fare ce ne è davvero TANTO!) io fantastico sul come&dove, sul cosa&quando senza dimenticare il QUANTO...

Il Quanto è sempre Troppo.
Ma con quanto abbiamo al momento investito (al di là dell'invisibile agli occhi ma necessario al consolidamento) siamo riusciti a fare questo:


 Soffitto cucina con le travi (necessariamente) a vista, sbiancate (o meglio, imbiancate ed invecchiate ad hoc con tecnica del Suocero);


 Soffitto zona pranzo (attigua alla cucina, sarà separata da un bancone/penisola) a volta (di una volta); ancora indecisa sul colore delle pareti ma il soffitto resterà bianco;


Le piastrelle della cucina, bianco talco con leggera diamantatura (davvero soft) posate esclusivamente dietro la zona lavello-fuochi (su consiglio del Suocero e dietro insistenza del Marito ho dovuto cedere alla posa sino-a-terra...speriamo non interferisca col montaggio della cucina);



Il 'mio' bagno, prove di battiscopa&pavimento.
Non sto più nella pelle per vederlo finito!

Quindi, tempo permettendo questa sera (avendo il marito trasfertista di passaggio a cena col collega: 'svizzera' in padella, insalata e bruschette a gogo!) zampetterò ancora e volentieri per blog di arredo, senza dimenticare la necessaria, immancabile puntata dalla Dani della Rue de la broc.

E magari tra una decina di giorni (giusto il tempo di organizzare il 'set') riuscirò anche ad ambientare, per soddisfazione personale, i miei acquisti broc nella mia casa decisamente d'antan... :) 

Nessun commento:

Posta un commento